- Novembre 20, 2018
Città metropolitane
Aree interne nelle Città metropolitane, il 21 novembre a Venezia convegno promosso da Anci e Ispra
La tavola rotonda, voluta da Arcipelago Italia in collaborazione con Anci e Ispra, sarà l’occasione per fare il punto sulla sostenibilità nelle Città Metropolitane a partire da una riflessione sui piccoli comuni e le aree interne che del territorio metropolitano sono una componente fondamentale.
Si terrà mercoledì prossimo 21 novembre alle ore 10 presso il Padiglione Italia della Biennale Architettura 2018 l’evento “Le aree interne nelle Città Metropolitane”. La tavola rotonda, organizzata da Arcipelago Italia in collaborazione con Anci e Ispra– Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, sarà l’occasione per fare il punto sulla sostenibilità nelle Città Metropolitane a partire da una riflessione sui piccoli comuni e le aree interne che del territorio metropolitano rappresentano una componente fondamentale.
Nel corso dell’evento sarà presentato un dossier predisposto da Anci e Ispra nel quale sono raccolti dati e pratiche sulla sostenibilità ambientale nelle Città Metropolitane, i cui contenuti saranno dibattuti da esperti e amministratori locali. L’evento sarà seguito nel pomeriggio da un dibattito sul futuro di Arcipelago Italia, evento di chiusura del Padiglione Italia della Biennale di Architettura.