• Novembre 20, 2018
di anci_admin

Ambiente

Sostenibilità, Premio “Spreco zero” sesta edizione. Conferenza stampa in Anci il 22 novembre

Verranno diffusi i dati del Rapporto Waste Watcher 2018 sugli sprechi e le abitudini alimentari degli italiani. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna Anci “Educazione alla cittadinanza”, per la raccolta di firme in tutti i Comuni per una proposta di legge di iniziativa popolare
Sostenibilità, Premio “Spreco zero” sesta edizione. Conferenza stampa in Anci il 22 novembre

Giovedì 22 novembre ore 11.00, presso la sede dell’Anci in via dei Prefetti, 46 a Roma, si terrà la conferenza stampa della sesta edizione del premio “Vivere a Spreco Zero – Enti pubblici, aziende, scuole, cittadini: un riconoscimento all’Italia sostenibile” nel corso della quale saranno annunciati i vincitori e il programma dell’evento di premiazione, previsto per mercoledì 28 novembre.
Verranno diffusi i dati del Rapporto Waste Watcher 2018 sugli sprechi e le abitudini alimentari degli italiani. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna Anci “Educazione alla cittadinanza”, che vede in pieno svolgimento la raccolta di firme in tutti i Comuni italiani per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare: tra i suoi punti qualificanti ci sono proprio la lotta allo spreco, l’affermazione di corretti stili di vita e l’educazione alimentare.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il fondatore di Last Minute Market – Campagna Spreco Zero Andrea Segre’ e Luca Falasconi, curatore del progetto 60SeiZERO, promosso dal ministero dell’Ambiente con l’università di Bologna, dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari.