- Novembre 20, 2018
Ambiente
Sostenibilità, Premio “Spreco zero” sesta edizione. Conferenza stampa in Anci il 22 novembre
Verranno diffusi i dati del Rapporto Waste Watcher 2018 sugli sprechi e le abitudini alimentari degli italiani. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna Anci “Educazione alla cittadinanza”, per la raccolta di firme in tutti i Comuni per una proposta di legge di iniziativa popolareGiovedì 22 novembre ore 11.00, presso la sede dell’Anci in via dei Prefetti, 46 a Roma, si terrà la conferenza stampa della sesta edizione del premio “Vivere a Spreco Zero – Enti pubblici, aziende, scuole, cittadini: un riconoscimento all’Italia sostenibile” nel corso della quale saranno annunciati i vincitori e il programma dell’evento di premiazione, previsto per mercoledì 28 novembre.
Verranno diffusi i dati del Rapporto Waste Watcher 2018 sugli sprechi e le abitudini alimentari degli italiani. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna Anci “Educazione alla cittadinanza”, che vede in pieno svolgimento la raccolta di firme in tutti i Comuni italiani per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare: tra i suoi punti qualificanti ci sono proprio la lotta allo spreco, l’affermazione di corretti stili di vita e l’educazione alimentare.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il fondatore di Last Minute Market – Campagna Spreco Zero Andrea Segre’ e Luca Falasconi, curatore del progetto 60SeiZERO, promosso dal ministero dell’Ambiente con l’università di Bologna, dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari.