• Ottobre 12, 2017
di Giuseppe Pellicanò

#Anci2017

Filippeschi: “Forte riduzione dei tempi di pagamento alle imprese per favorire lo sviluppo”

Il sindaco di Pisa: "Abbiamo collaborato con un gruppo privato che ha realizzato la zona industriale più dinamica del territorio. Oltre ad aver realizzato lì alcuni spazi di coworking, abbiamo ottenuto in cambio un asilo ed una palestra che sono stati donati alla comunità"
Filippeschi: “Forte riduzione dei tempi di pagamento alle imprese per favorire lo sviluppo”

VICENZA – “Una pratica con cui il nostro comune è diventato concreto facilitatore dello sviluppo? Abbiamo lavorato molto sulla riduzione dei tempi di pagamento alle imprese fornitrici di servizi, arrivando ad una media di 20 giorni a fronte degli standard europei di 30 giorni”. Lo ha sottolineato il sindaco di Pisa e delegato Anci per l’innovazione e le attività produttive Marco Filippeschi, intervenuto ad un dibattito su ‘La città e l’economia’ moderato dal giornalista del Sole 24 Ore Gianni Trovati.
Il sindaco di Pisa ha poi indicato un’altra strada perseguita dalla sua amministrazione. “Abbiamo collaborato con un gruppo privato che ha realizzato la zona industriale più dinamica del territorio. Oltre ad aver realizzato lì alcuni spazi di coworking, abbiamo ottenuto in cambio un asilo ed una palestra che sono stati donati alla comunità. Un significativo esempio – ha concluso Filippeschi – di una collaborazione fattiva per tutto il nostro territorio”. (gp)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *