• Novembre 20, 2018
di Angela Gallo

Ambiente

Anci giovani Liguria, Amianto, Martino: “Importante censimento strutture per la salute cittadini”

Il coordinatore Anci Giovani Liguria è intervenuto ad un seminario svoltosi venerdì scorso ad Albenga, nell'antico Frantoio Sommariva, organizzato da Anci Liguria e Anci Giovani, con il Comune di Albenga e la Provincia di Savona. "Un importante momento di riflessione sui rischi per la salute"

“Amianto negli edifici pubblici”, questo il titolo del seminario che si è svolto venerdì scorso ad Albenga, nell’antico Frantoio Sommariva, organizzato da Anci Liguria e Anci Giovani, con il patrocinio del Comune di Albenga e della Provincia di Savona.
“Un importante momento di riflessione e di presa di coscienza sui rischi per la salute comportati dalla presenza di amianto negli edifici pubblici – ha dichiarato Daniele Martino, Coordinatore Anci Giovani Liguria – Sono lieto di aver visto molta sensibilità da parte di tutti gli amministratori che numerosi hanno partecipato al questo incontro. L’amianto si nasconde anche in strutture edili che non siamo abituati a pensare come pericolose. E’ giusto che le amministrazioni ne siano consce per cominciare non solo a fare un censimento, ma per attuare tutti gli interventi necessari a renderlo innocuo per la salute dei cittadini”.
Ad aprire i lavori i saluti istituzionali del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, del vice presidente della Provincia di Savona, Luana Isella e di Daniele Martino, consigliere di Andora e coordinatore Anci Giovani Liguria. L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati da Anci Giovani che proseguiranno anche su altri temi di fondamentale interesse per gli amministratori locali.
“Dopo l’evento alla Spezia sul bilancio – ha ricordato Martino – ora questo incontro ad Albenga cui seguirà un evento sulla comunicazione negli Enti Locali a Ventimiglia”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *