• Dicembre 15, 2017
di anci_admin

Notizie

Anci Giovani – Callipo: “Maggiore partecipazione dei comitati regionali e modifiche al regolamento nazionale: le priorità”

"Abbiamo fatto il punto sulle attività e le iniziative su cui saremo impegnati, nei vari...

"Abbiamo fatto il punto sulle attività e le iniziative su cui saremo impegnati, nei vari coordinamenti regionali, nei prossimi mesi anche attraverso la programmazione di attività di sensibilizzazione sulla partecipazione ai bandi ‘Resto al sud’ e ‘Terre incolte’ che ha visto Anci Giovani coinvolta nell’incontro promosso dal Ministro De Vincenti a fine novembre a Napoli". Così il coordinatore nazionale di Anci Giovani Gianluca Callipo ha sintetizzato i principali punti discussi nel corso del coordinamento nazionale di Anci Giovani che si è volto presso la sede di Anci nazionale nei giorni scorsi.
Callipo ha poi aggiunto un punto importante sulle Anci Giovani regionali sottolinenando "la necessità di apportare alcune modifiche al regolamento nazionale del coordinamento dei giovani con l’obiettivo di riuscire ad arrivare al rinnovo degli organismi regionali aumentando le possibilità di partecipazione e trasparenza".
Il coordinamento nazionale si aggiornerà a metà gennaio con un incontro aperto ai giovani amministratori nel corso del quale – ha rimarcaro Callipo – "si conta di approvare le modifiche al regolamento interno". (ag)

I giovani amministratori si confrontano in #Anci nel corso del coordinamento nazionale @Anci_Giovani su prospettive e progetti di innovazione e sviluppo locale @GianlucaCallipo #ancigiovani pic.twitter.com/8wMHcGYXbF
— ANCI (@comuni_anci) 13 dicembre 2017