- Novembre 28, 2023
Sviluppo urbano sostenibile
Anci e Confcommercio, confronto sui temi strategici per Aree metropolitane e Comuni
Rafforzare il dialogo e il confronto sui temi strategici per le Aree metropolitane e i Comuni, dal governo degli spazi urbani alle misure di contrasto alla desertificazione commerciale fino alle ricadute del Pnrr: saranno i temi principali del confronto che si terrà questo pomeriggio alle 14.30 a Roma presso la sede di ConfcommercioRafforzare il dialogo e il confronto sui temi strategici per le Aree metropolitane e i Comuni, dal governo degli spazi urbani alle misure di contrasto alla desertificazione commerciale fino alle ricadute del Pnrr e alla valorizzazione dell’ambiente urbano. Questi i principali temi al centro dell’incontro tra le delegazioni dell’Anci e di Confcommercio guidate rispettivamente dal presidente Antonio Decaro, sindaco di Bari, e dal presidente Carlo Sangalli, che si terrà oggi alle 14.30 a Roma, presso la sede di Confcommercio (Piazza G.G. Belli, 2).
L’iniziativa fa seguito alla stipula del Protocollo d’intesa tra ANCI e Confcommercio, firmato il 5 luglio scorso in occasione di “Missione Italia 2021-2026”, la due giorni di Anci realizzata alla ‘Nuvola’ a Roma e dedicata alla riflessione sul Pnrr. Della delegazione Anci faranno parte i sindaci delle Città metropolitane, Roberto Gualtieri (Roma), Dario Nardella (Firenze), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria) e Enrico Trantino (Catania), che si confronteranno con i presidenti delle Associazioni territoriali di Confcommercio.
Per Confcommercio parteciperanno Enrico Postacchini (presidente Confcommercio Bologna), Patrizia Di Dio (presidente Confcommercio Palermo), Aldo Maria Cursano (presidente Confcommercio Firenze), Vito d’Ingeo (presidente Confcommercio Bari), Alberto Bertolotti (presidente Confcommercio Cagliari), Massimo Zanon (presidente Confcommercio Venezia), Lorenzo Labbate (presidente Confcommercio Reggio Calabria), Pasquale Russo (presidente Confcommercio Napoli).
Nota per le redazioni
L’incontro si terrà a porte chiuse. Prima dell’inizio dell’evento i presidenti Decaro e Sangalli terranno un punto stampa. Per i fotografi e cineoperatori sarà possibile fare riprese del tavolo in apertura dei lavori.