• Luglio 1, 2014
di anci_admin

Convegni e seminari

Agenda digitale – Il 7 luglio a Venezia International Digital Agenda

Per apprendere dalle eccellenze e capire come grazie al semestre europeo l’Italia affronter&ag...

Per apprendere dalle eccellenze e capire come grazie al semestre europeo l’Italia affronterà il tema dello sviluppo digitale in Italia, Business International- Fiera Milano Media, organizza il 7 Luglio all’interno della Digital Venice 2014, l’“International Digital Agenda”.
Digital Venice 2014 (7-12 luglio) è una opportunità per approfondire gli aspetti del contesto digitale e cercare nuove soluzioni per stimolare la crescita economica e sociale in Europa attraverso la digitalizzazione. Cinque giorni, oltre 100 speaker e più di 30 iniziative, fra eventi, workshops e tavoli di lavoro, per tracciare la mappa dell’agenda digitale in Europa. Dodici diverse sedi di incontro e dibattito a Venezia per interagire con policy makers, rappresentanti dell’industria, innovatori ed esperti, per raccogliere idee, esperienze e trovare insieme la strada per costruire l’Europa digitale del futuro.
L’incontro del 7 luglio si articolerà in tre sessioni (International Benchmark- l’approccio Europeo e Italiano- Digital world and Telco) dove si garantirà una forte componente interattiva con ampi spazi di dibattito e confronto con i diretti protagonisti della giornata.
Nel corso della giornata di lavori si registreranno gli interventi di rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’associazionismo e imprese tra cui: il ministro della Salute Beatrice Lorenzin; il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti; il presidente Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani; il presidente della Cassa Depositi e Prestiti Franco Bassanini e il presidente e Amministratore Delegato, Tiscali Renato Soru.
Il 10 luglio è prevista una Focus Session su Identità digitale, Anagrafe Unica e Fascicolo sanitario elettronico e Fatturazione elettronica. Tra i relatori delle sessioni: il Vice Segretario Anci Antonella Galdi, responsabile dell’area ambiente sviluppo e innovazione dell’Associazione dei Comuni; l’on. Stefano Quintarelli; Francesco Catastò CIO Istat. (com/fdm)