- Aprile 27, 2022
Comitato delle Regioni
Il 27 e 28 aprile in programma una sessione plenaria, in primo piano la guerra in Ucraina
Porteranno le loro testimonianze Vitali Klitschko, sindaco di Kiev e presidente dell'Associazione delle città ucraine, Vadym Boychenko, sindaco di Mariupol, Andriy Sadovyi, sindaco di Lviv, Ivan Fedorov, sindaco di Melitopol e Tetiana Yehorova-Lutsenko, presidente del Consiglio regionale di Kharkiv. Previsto inoltre l’intervento in Plenaria del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri
“Si apre oggi la 149 Sessione Plenaria del Comitato delle Regioni con la guerra in Ucraina ancora in primo piano. Porteranno le loro testimonianze Vitali Klitschko, sindaco di Kiev e presidente dell’Associazione delle città ucraine, Vadym Boychenko, sindaco di Mariupol, Andriy Sadovyi, sindaco di Lviv, Ivan Fedorov, sindaco di Melitopol e Tetiana Yehorova-Lutsenko, presidente del Consiglio regionale di Kharkiv.
Previsto inoltre l’intervento in Plenaria del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. All’ordine del giorno due importanti pareri affidati rispettivamente a Enzo Bianco “Rafforzare la democrazia e l’integrità delle elezioni” e a Guido Milana “Futuri aiuti di stato dell’UE nel settore agricolo”.