- Gennaio 25, 2022
Europa
Comitato delle Regioni, oggi prende il via la 148esima Sessione plenaria
Il sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci, membro della delegazione Anci, sarà relatore del parere d’iniziativa del Comitato relativo al quadro strategico dell’UE 2021-2027 in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Nell'articolo il link per seguire i lavori
Si apre oggi, 26 gennaio, la 148esima Sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni. Con il riacuirsi della pandemia da Covid 19 ed il conseguente aumento dei contagi in tutta Europa, è stato deciso che i lavori si svolgeranno esclusivamente da remoto, abbandonando la consueta modalità ibrida utilizzata fino ad oggi. Agricoltura, Sviluppo rurale, coesione territoriale, Green Deal e Futuro dell’Europa i principali temi all’ordine del giorno. Il sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci, membro della delegazione Anci, sarà relatore del parere d’iniziativa del Comitato relativo al quadro strategico dell’UE 2021-2027 in materia di salute e sicurezza sul lavoro, argomento di drammatica attualità.
La sessione prevede inoltre dibattiti su: la visione a lungo termine per le zone rurali con Dubravka ŠUICA, vicepresidente della Commissione europea, Janusz WOJCIECHOWSKI, commissario per l’Agricoltura e Isabel CARVALHAIS, membro del Parlamento europeo; l’attuazione della politica di coesione con Elisa FERREIRA, Commissario per la Coesione e le riforme e Lilyana PAVLOVA, Vicepresidente della BEI; la mobilità intelligente sostenibile nelle nostre regioni, città e villaggi con Adina VĂLEAN, Commissario per i Trasporti; la Conferenza sul Futuro dell’Europa.
Per seguire in diretta la Sessione plenaria clicca qui
📌 The first #CoRplenary of 2022 starts tomorrow with interesting debates on #RuralVisionEU, #CohesionAlliance, #EUGreenDeal, #FutureofEurope & the #AdamowiczAward.
➡️ Follow live on https://t.co/i4PJMUio4J pic.twitter.com/a70H85ojeY
— European Committee of the Regions (@EU_CoR) January 25, 2022