- Maggio 28, 2021
Cultura
Promozione lettura, online bando “Leggimi 0-6” per organizzazioni senza scopo di lucro
Rivolto a organizzazioni senza scopo di lucro, con scadenza 12 luglio 2021, il bando ha lo scopo di selezionare progetti volti a sviluppare un’azione di promozione della lettura in età prescolare, attraverso la collaborazione tra i settori educativo, culturale, socio-sanitario e socio-assistenziale e l’alleanza tra i vari soggetti, pubblici e privati, coinvolti
Pubblichiamo il bando promosso dal Centro per il libro (Decreto interministeriale 8 gennaio 2021), rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni). Il bando finanzierà 12 progetti per un totale complessivo di 500.000 euro.
Le organizzazioni senza scopo di lucro (associazioni, fondazioni ed enti del terzo settore) attive nel settore della promozione della lettura nella prima infanzia (0-6 anni) in partnership con istituzioni (Regioni, Comuni, biblioteche, ASL, ecc.), potranno presentare progetti volti a sviluppare un’azione di promozione della lettura in età prescolare, attraverso la collaborazione tra i settori educativo, culturale, socio-sanitario e socio-assistenziale e l’alleanza tra i vari soggetti, pubblici e privati, coinvolti (biblioteche, librerie, editori, ma anche nidi, scuole per l’infanzia, consultori, studi pediatrici, ludoteche, ecc.).
Le proposte progettuali dovranno essere inviate, in formato file PDF con firma digitale del legale rappresentante del soggetto proponente, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 12 luglio 2021 tramite PEC – posta elettronica certificata – all’indirizzo: mbac-c-ll.bandi@mailcert.beniculturali.it