- Febbraio 19, 2019
Stati generali della montagna
Tavoli di lavoro su governance e fiscalità locale, le proposte dei Comuni
Tra i principali punti emersi dal dibattito: la necessità di “coinvolgere tutti i livelli di governo nel processo di sviluppo e rilancio della Montagna per dare nuove opportunità a questi territori e ai cittadini a partire dal contrasto allo spopolamento”
“Sono giunti importanti contributi all’Anci dai partecipanti ai tavoli di lavoro tematici degli Stati generali della Montagna. Proposte che oggi sottoporremo nel corso dell’incontro con il ministro Stefani”. Così il coordinatore Anci dei piccoli Comuni e sindaco di Cerignale Massimo Castelli a margine dei lavori che si sono svolti questa mattina in Anci nel corso dei quali i partecipanti si sono confrontati sulle questioni relative alla governance territoriale e alla fiscalità di vantaggio nelle aree montane.
Tra i principali punti emersi dal dibattito: la necessità di “coinvolgere tutti i livelli di governo nel processo di sviluppo e rilancio della Montagna per dare nuove opportunità a questi territori e ai cittadini a partire dal contrasto allo spopolamento”.