- Novembre 4, 2024
Assemblea Anci
Frontini (Viterbo): “Cambiare stili di vita per città sempre più accoglienti e sostenibili”
La sindaca di Viterbo: “Ci ritroveremo tutti a Torino nel momento più significativo per noi sindaci italiani. Sarà l’occasione per confrontarci su tanti grandi temi di importanza nazionale e locale, in particolare quelli relativi all'ambiente, all'economia circolare, alla sostenibilità, al consumo del suolo e al risparmio energetico". Guarda il video
“Le città possono fare tantissimo per essere all’altezza delle grandi sfide del cambiamento climatico e della tutela della biodiversità ma occorre partire dal cambiamento delle nostre abitudini, così da accompagnare le comunità che rappresentiamo verso nuovi stili di vita”. Così la prima cittadina di Viterbo, Chiara Frontini, nel video di avvicinamento alla prossima assemblea annuale dell’Anci, in programma a Torino dal 20 al 22 novembre prossimi.
“Ci ritroveremo tutti a Torino – ha spiegato Frontini – nel momento più significativo per noi sindaci italiani. Sarà l’occasione per confrontarci su tanti grandi temi di importanza nazionale e locale, in particolare quelli relativi all’ambiente, all’economia circolare, alla sostenibilità, al consumo del suolo e al risparmio energetico. E’ su queste tematiche – ha rimarcato la sindaca di Viterbo – che noi possiamo fare davvero tanto, con l’obiettivo di rendere le nostre comunità sempre più accoglienti e sostenibili”.