- Maggio 16, 2024
Attività produttive
Decaro: “Sui dehors aspettiamo la proposta del governo, speriamo sia la volta buona”
Il presidente dell'Anci: “Non c'è dubbio che tavolini all’aperto e dehors, soprattutto dopo il Covid, abbiano sostenuto la ripresa economica e sociale nelle città, ma sono necessarie regole chiare per sostenere le attività economiche evitando le occupazioni selvagge”
“Attendiamo di conoscere tutti i dettagli della proposta del ministro Urso e speriamo che questa sia la volta buona”. Commenta così Antonio Decaro, presidente dell’Anci, l’annuncio del ministro Urso sul provvedimento che dovrebbe rendere strutturali i dehors, i tavolini all’aperto, e le occupazioni di suolo pubblico approvate dai Comuni.
“È importante – aggiunge Decaro – che il ministro si confronti con l’Anci e ascolti le richieste dei Comuni per avere regole certe che facilitino gli uffici nel loro lavoro. Non c’è dubbio che tavolini all’aperto e dehors, soprattutto dopo il Covid, abbiano sostenuto la ripresa economica e sociale nelle città, ma sono necessarie regole chiare per sostenere le attività economiche evitando le occupazioni selvagge”.