Tappa ad Arezzo per il National Campus di Urbact

Tra gli obiettivi: fornire ai partner metodi e strumenti per l'attuazione dei piani d'azione integrati
Leggi tutto

Fondo Politiche giovanili diventa triennale, Pella: “Ottima sinergia Governo, Comuni, Regioni”

Il presidente Anci: “Un ringraziamento particolare al ministro per lo Sport e le Politiche giovanili Andrea Abodi e al presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga per aver riconosciuto il ruolo centrale dei Comuni"
Leggi tutto

Decreto Omnibus, nota sintetica Anci sul Dl 9 agosto 2024 n. 113

Durante l’esame parlamentare sono state approvate diverse norme di interesse per i Comuni
Leggi tutto

Anci Calabria, riunione a Lamezia, nominati i 23 consiglieri per l’Assemblea congressuale di Torino

La presidente Succurro: "Contenta della serenità con cui abbiamo discusso e con cui abbiamo stabilito i sindaci che voteranno il presidente di Anci nazionale"
Leggi tutto

La registrazione e i materiali del webinar Anci sul Dl Omnibus

Il webinar è stata anche l'occasione per la presentazione e divulgazione della nota sintetica predisposta da Anci con ulteriori approfondimenti e slides illustrative sul DL Ombnibus
Leggi tutto

Terranova: “Legalità è pari diritti a prescindere da genere, etnia e condizione economica”

La vicepresidente Anci e sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, inaugura sul sito la videorubrica “Verso Torino”
Leggi tutto

Da Conferenza Stato-Città via libera a riparto contributi per rifiuti nelle scuole statali

Circa 55 milioni di euro ai Comuni per la raccolta differenziata, aumento contributo per i virtuosi dal 14 % del 2023 al 20 % per il 2024
Leggi tutto

SkillUp, Opportunità di formazione gratuita e online per giovani 18-34 anni

Opportunità di formazione gratuita di Generation Italy e Fondazione Adecco. Patrocinio e collaborazione Anci
Leggi tutto