K–PAS: il Sistema Informatico di prenotazione appuntamenti online ed elimina code per Aziende e PA

La riapertura al pubblico degli uffici comunali, prevista dalla Fase 2 necessita di una riorganizzazione per garantire la sicurezza degli ambienti di lavoro e per continuare a mantenere al primo posto la tutela della salute dei cittadini al fine di non vanificare gli sforzi che il nostro Paese ha fatto fino ad ora.
In quest’ottica risulterà fondamentale contenere gli assembramenti presso gli sportelli utente dell’Amministrazione, evitando sale e code d’attesa. E’ proprio in questo scenario che si affaccia K-PAS: la soluzione informatica sviluppata da SIKUEL, Società del Gruppo Maggioli. Si tratta di uno strumento che digitalizza l’accesso ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni e che consente ai cittadini di prenotare gli appuntamenti online e agli uffici di eliminare le sale d’attesa, contribuendo oltretutto ad una migliore gestione del tempo e degli operatori impiegati.
L’applicazione web K-PAS ha una duplice utilità: alle Pubbliche Amministrazioni permette di digitalizzare la lista dei servizi erogati mentre al cittadino offre uno strumento per prenotare un appuntamento con l’Ufficio richiesto tramite smartphone-computer-totem, selezionando il servizio specifico con tutte le informazioni necessarie e scegliendo data e orario più adatti. L’applicazione è raggiungibile da qualsiasi device all’indirizzo segnalato dalla PA, nessuna APP da scaricare.
Per saperne di più: https://www.sikuel.it/software-prenotazione-appuntamenti-elimina-code/

Articolo presente in: