Consigli comunali

I Presidenti della Camera Fico e dell’Anci Decaro a Napoli l’11 ottobre per l’assemblea nazionale

Saranno il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e il Presidente di Anci nazionale Antonio Decaro a concludere la prima giornata dell’incontro nazionale Anci dei Consigli comunali che si terrà l’11 ed il 12 ottobre a Napoli. L’incontro è organizzato dalla Conferenza nazionale ANCI dei Consigli comunali, coordinata da Alessandro Fucito, Presidente del Consiglio comunale di Napoli.
Nella prima giornata della Conferenza, venerdì con inizio alle 15:15, la sala dei Baroni del Maschio Angioino ospiterà un seminario sul tema ‘Beni comuni e ruolo delle assemblee elettive’, il cui programma prevede, i saluti di Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e Domenico Tuccillo, Presidente dell’Anci Campania e l’intervento introduttivo di Alessandro Fucito. Previsti anche gli interventi Daniela Marras, Presidente del Consiglio comunale di Carbonia, di Luca Milani, Presidente del Consiglio comunale di Firenze, Giulio Tantillo, Vicepresidente del Consiglio comunale di Palermo. A rappresentare le diverse realtà di “Bene comune” saranno Giuseppe Micciarelli dell’Università di Salerno, Tiziana Maffei, direttrice della Reggia di Caserta e Angelo Massa del Museo archeologico di Terzigno.
Sabato, con inizio alle ore 10, nella sala consiliare del palazzo del Consiglio comunale di Napoli, in Via Verdi, si terrà una riunione del direttivo della Conferenza nazionale Anci dei Consigli comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *