Coordinamento Consigli comunali

Fucito: “L’11 e 12 ottobre a Napoli, seminario su beni comuni e ruolo assemblee elettive”

“Abbiamo elaborato una serie di proposte che riguardano lo status dei Consiglieri comunali allo scopo di conferire loro maggiori dignità ed assicurare il migliore funzionamento delle Assemblee elettive. Proposta, inoltre, l’organizzazione di un tavolo di lavoro per elaborare linee guida a supporto dei regolamenti comunali nel disciplinare le modalità di funzionamento dei Consigli e delle Commissioni ”.
Così il Coordinatore della Conferenza nazionale Anci dei Consigli comunali e presidente del Consiglio comunale di Napoli, Alessandro Fucito, al termine del Coordinamento dei Consiglieri comunali da lui presieduto questa mattina.
“La riunione – ha aggiunto Fucito – è stata anche l’occasione per lanciare l’invito a due importanti iniziative. L’11 e 12 ottobre a Napoli l’Assemblea dei Consigli comunali nella forma di seminario sul tema dei beni comuni e ruolo delle Assemblee elettive mentre per il 19 e 21 novembre ad Arezzo l’Assemblea Nazionale Anci, nella quale auspichiamo – ha aggiunto – che gli eletti d’Italia possano riprendere uno spirito di lavoro collettivo e condiviso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *