Giovani amministratori

Callipo: “ForsAM occasione formativa per fare rete ed essere preparati al governo locale”

“Il ForsAM è il principale corso di formazione della Scuola dell’Anci dedicata ai giovani amministratori locali under 36. Un corso altamente formativo per le materie e i temi che vengono trattati e approfonditi, ma anche per le esperienze e le storie che i giovani hanno la possibilità di condividere. Ogni anno abbiamo sempre riscontri positivi da quanti hanno frequentato il ForsAM, sicuramente un corso impegnativo ma davvero utile. Per questo consiglio fortemente di cogliere l’opportunità e candidarsi alla nuova edizione”. E’ quanto sostiene Gianluca Callipo coordinatore nazionale di Anci Giovani e sindaco di Pizzo ricordando la scadenza, fissata per domani 4 luglio, per poter partecipare all’ottava edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM, organizzato da Publica – Scuola Anci per giovani amministratori.
“Ci incontreremo con i nuovi corsisti e con i partecipanti della precedente edizione del ForsAM, ad Olbia, il 6 e il 7 settembre, per la decima Assemblea di Anci Giovani – aggiunge – dove consegneremo non solo i diplomi della Scuola, ma sarà anche una bella occasione per fare rete e conoscere tanti altri giovani che hanno deciso di impegnare le proprie energie per la comunità locale. Partecipate, e inviate la vostra domanda. C’è tempo fino al 4 luglio”.
Nel corso di queste ultime sette edizioni del ForsAM si sono diplomati quasi 300 giovani amministratori provenienti da circa 270 Comuni, per lo più di dimensioni medio – piccole (tra i 5mila e 15mila abitanti). Per 12 week-end quaranta giovani selezionati da tutta Italia hanno frequentato il corso, della durata di 300 ore strutturato come un master per executives, che prevede un innovativo approccio metodologico che affianca a lezioni frontali strumenti interattivi come simulazioni, role playing, casi studio per favorire l’apprendimento dei contenuti in una logica applicativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *