- Marzo 10, 2014
Notizie
Zone franche – Oggi a Catania, convegno su politiche di sviluppo e di riequilibrio territoriale
<a href="http://www.ct.camcom.gov.it/documenti/incentivi_e_contributi/zfu/locandina_convegno_A42.pdf...“La Zona franca urbana di Librino. Politiche di sviluppo e di riequilibrio territoriale a Catania” è il titolo del convegno-dibattito in corso di svolgimento a Catania presso il Salone parrocchiale della Chiesa Resurrezione del Signore.
L’incontro, organizzato dal Comune di Catania in collaborazione con l’Anci, la Camera di Commercio, la Regione Sicilia e il Ministero dello Sviluppo economico nasce con l’obiettivo di favorire il processo di attuazione dell’intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nella Zfu di Librino, così come previsto dal Decreto interministeriale del 10 aprile 2013 per le Zone franche urbane della Regione Siciliana.
I lavori sono stati aperti dal sindaco della città Enzo Bianco e al dibattito sono previsti gli interventi dell’assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia Linda Vancheri, il segretario generale della Camera di Commercio di Catania Alfio Pagliaro, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Catania Angela Mazzola, l’assessore all’Ecosistema e valorizzazione di Librino Comune di Catania Rosario D’Agata, il responsabile dell’Area Mezzogiorno e Cooperazione internazionale dell’Anci Francesco Monaco, il direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico Carlo Sappino con Nicola Buonfiglio e il presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Catania Sebastiano Umberto Truglio.
E’ prevista la partecipazione dei rappresentanti degli ordini professionali, delle organizzazioni sindacali, delle categorie. (com/fdm)