- Novembre 12, 2014
Notizie
Welfare – Poletti annuncia nuovo Isee, Variati: “Comuni soddisfatti ma i tagli della manovra rischiano di toccare il sociale”
“I Comuni salutano con soddisfazione il nuovo Isee. Faremo il possibile per aggiornare i regol...“I Comuni salutano con soddisfazione il nuovo Isee. Faremo il possibile per aggiornare i regolamenti, al fine di adeguare le soglie dei redditi al nuovo Indicatore, così da fotografare al meglio le effettive povertà, distinguendo i ‘veri poveri’ dai ‘falsi poveri’”. E’ quanto dichiara il sindaco di Vicenza e delegato Anci al Welfare, Achille Variati, commentando l’imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (17 novembre) del nuovo Indicatore della situazione economica equivalente, che sarà pienamente operativo a partire dal 1 gennaio 2015 così come annunciato oggi dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
“Tuttavia – tiene però a sottolineare Variati – siamo preoccupati per gli ulteriori tagli previsti nella legge di stabilità. Il nostro timore è che i tagli vadano toccare, più di quanto già non facciano, i servizi sociali erogati nei Comuni, diminuendo così la possibilità di aiutare le fasce deboli della cittadinanza”, conclude il delegato Anci. (ef)