- Aprile 8, 2013
Notizie
Welfare – Perugia e Terni insieme per progetto antiviolenza donne
Si chiama 'Umbria antiviolenza' il progetto realizzato dai Comuni di Perugia e Terni e l'associazion...Si chiama ‘Umbria antiviolenza’ il progetto realizzato dai Comuni di Perugia e Terni e l’associazione Libera…mente donna, in collaborazione con Differenza Donna e con il contributo del Ministero per le Pari Opportunità, per la realizzazione, nei due capoluoghi, di due Centri antiviolenza.
Illustrato stamani nella sede di Anci Umbria, alla presenza, tra gli altri, del presidente della delegazione e sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, il progetto prevede anche un avviso di selezione, aperto fino al 15 aprile, rivolto alle donne che intendono partecipare al corso di formazione di 150 ore e gratuito per disporre di personale specializzato da inserire nelle due strutture.
I due Centri saranno veri e propri laboratori sociali che, oltre a offrire accoglienza alle vittime di violenza e ospitalità nei casi più a rischio, produrranno formazione, ricerche, sensibilizzazione, informazione e soprattutto prevenzione. (com/fdm)