• Gennaio 22, 2015
di anci_admin

Notizie

Welfare – Molfetta, sindaco garantisce interventi dopo incontro con delegazione manifestanti

"Le tensioni si sono abbassate. C'è stato un incontro civile. Ho ascoltato la delegazion...

"Le tensioni si sono abbassate. C’è stato un incontro civile. Ho ascoltato la delegazione che ci ha chiesto rassicurazioni sui cantieri di servizio e discusso di problematiche relative al lavoro e alle emergenze abitative". Lo ha affermato il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, al termine dell’incontro, ieri pomeriggio, con una delegazione del gruppo composto da una quarantina di persone che martedì ha protestato con forza negli uffici del Comune di Molfetta, costringendo il primo cittadino a barricarsi per due ore in una stanza.
"Abbiamo ribadito – spiega la Natalicchio – l’intenzione di dare continuità ai cantieri di servizio come forma di sostituzione dei contributi continuativi, e abbiamo illustrato i motivi per cui non siamo partiti dal primo gennaio”.
"Domani (oggi ndr)  – annuncia il primo cittadino- adotteremo la delibera in giunta e poi gli uffici provvederanno con la stesura del nuovo bando. Si tratta non di dare posti di lavoro, cosa che nessun sindaco o comune può fare, ma di mettere in atto una politica attiva di inclusione socio-lavorativa come forma di contrasto alla reale difficoltà che abita una parte sempre più rilevante dei cittadini”. (gp)