• Maggio 30, 2017
di anci_admin

Notizie

Welfare – Insediato in Anci il Gruppo di Lavoro ‘Urban Health’. Pella: “Puntiamo a migliorare stili vita e salute cittadini”

Si è insediato oggi presso la sede dell’Anci il Gruppo di Lavoro “Urban Health&rd...

Si è insediato oggi presso la sede dell’Anci il Gruppo di Lavoro “Urban Health”, composto da sei assessori di città metropolitane, dieci Sindaci e Assessori di grandi e piccoli Comuni e dieci giovani amministratori della Scuola Anci, tutti impegnati in progetti particolarmente innovativi ed europei sul tema dello sviluppo urbano sostenibile. Ne dà notizia il vice presidente dell’Anci Roberto Pella che, in una lettera ai componenti del gruppo, si congratula per l’azione sinergica portata avanti in seno al Comitato delle Regioni e per il lavoro svolto insieme agli estensori del Manifesto “La Salute nelle Città: bene comune”.
Il prossimo incontro del gruppo di lavoro è previsto per il prossimo 3 luglio in occasione del 2° Health City Forum e il 1° Roma Cities Changing Diabetes Summit.
Pella ricorda che il traguardo del gruppo, sorto dalla costante collaborazione con l’Ambasciata di Danimarca in Italia, è quello di di implementare in misura crescente le azioni prioritarie per il miglioramento degli stili di vita e della stato di salute del cittadino, delineati dal Manifesto “La Salute nelle Città: bene comune presentato lo scorso luglio nel corso del 1° Health City Forum tenutosi al Tempio di Adriano.
Un significativo primo passo ha visto protagonista la Delegazione Italiana presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles che lo scorso 11 maggio ha approvato a larga maggioranza un parere sulla "Salute nelle città: bene comune". (com/gp)