- Aprile 7, 2023
Cultura
Viviamo Cultura, oggi 12 aprile a Roma lancio della seconda edizione
Il bando si propone di valorizzare il patrimonio del Paese attraverso il partenariato pubblico-privato
Appuntamento per mercoledì 12 aprile alle ore 10:00 a Roma, Palazzo della Cooperazione, con la presentazione e il lancio della seconda edizione della call “Viviamo cultura – Il Patrimonio di tutti” a cui prenderà parte anche Anci con il responsabile del Dipartimento Cultura e Turismo, Vincenzo Santoro.
C’è un’Italia poco conosciuta, non sempre accessibile, scarsamente fruita, fatta di beni, percorsi, itinerari, territori densi di storia, di tradizioni e ovviamente di cultura straordinaria. Questa Call for ideas si propone di mettere a valore il patrimonio diffuso e meno fruito del nostro Paese attraverso forme di partenariato che mettano assieme il pubblico e il privato. “Viviamo Cultura” finanzia l’accompagnamento di progetti di cooperative che hanno ad oggetto la gestione e valorizzazione del patrimonio culturale pubblico.
Nel corso dell’incontro si parlerà, tra i diversi temi, anche del ruolo dei Comuni per la valorizzazione del patrimonio culturale e saranno illustrate le esperienze dei Comuni che hanno partecipato alle passate edizioni con gli interventi dei sindaci.
L’evento potrà essere seguito in presenza o online registrandosi al seguente link: bit.ly/lancio2edizione