- Marzo 21, 2017
Notizie
Vittime mafia – Decaro: “Camminiamo verso legalità”
“Ci sono tante persone, studenti, cittadini, istituzioni che marciano oggi verso un'unica dire...“Ci sono tante persone, studenti, cittadini, istituzioni che marciano oggi verso un’unica direzione: la legalità”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, che partecipa oggi al corteo di Libera in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia.
“Questo Paese – ha detto Decaro – ha dimostrato tante volte di saper reagire e di non sottostare alle intimidazioni mafiose. Per Bari ha un significato particolarmente importante e la grande partecipazione dimostra la grande attualità delle parole pronunciate dal presidente Mattarella qualche giorno fa a Locri, dove ha detto che la lotta alla mafia interessa tutti e nessuno si può sottrarre”.
“Credo che in questa città come nell’intero Paese – ha continuato Decaro – non possano esistere zone franche. Sono orgoglioso del fatto che oggi da tutta la Puglia tante persone, tantissimi giovani siano qui e sfilo con onore insieme a tanti sindaci che costituiscono spesso il terminale più esposto rispetto alla criminalità organizzata”. (com/ef)