- Marzo 18, 2016
Notizie
Vittime della Mafia – XXI Giornata Memoria, Maramotti (ass. Reggio Emilia): “Serve antimafia sociale al fianco dei giudici”
“Reggio Emilia ospita quest'anno l'evento regionale di celebrazione della XXI Giornata della M...“Reggio Emilia ospita quest’anno l’evento regionale di celebrazione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Si tratta di una scelta opportuna alla quale il Comune ha aderito con estrema convinzione: per sconfiggere la mafia che vuole continuare a ritagliarsi un ruolo dentro all’economia e al potere, c’è la necessità certo dell’antimafia dei giudici, ma forse ancor più dell’antimafia sociale”. Lo dice l’assessore a Legalità e Sicurezza del Comune di Reggio Emilia, Natalia Maramotti, in merito alle celebrazioni cittadine organizzate in occasione della Giornata della Memoria contro le vittime delle mafie.
“E’ auspicabile che la nostra cittadinanza riempia la Città nella mattina del 21 marzo, con un corteo capace di sottolineare che il pescecane mafioso non può nuotare indisturbato nella nostra città; fare antimafia riguarda tutti, uomini e donne delle istituzioni, manager, educatori ed educatrici, uomini e donne della cultura e di tutte le attività economiche", conclude l’assessore reggiano. (ef)