- Marzo 21, 2016
Notizie
Vittime della Mafia – XXI Giornata Memoria, de Magistris: “Sindaci in prima linea nella battaglia”
“Camminando e lottando vinceremo la battaglia contro le mafie e i sindaci sono in prima linea&...“Camminando e lottando vinceremo la battaglia contro le mafie e i sindaci sono in prima linea”. Lo ha detto il sindaco di Napoli e delegato Anci alla Sicurezza, Luigi de Magistris, nel corso del corteo che ha attraversato la città per la XXI Giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie.
Secondo de Magistris, compito dei sindaci è “scuotere chi sta in alto che ogni tanto si addormenta e ogni tanto collude”. Il primo cittadino di Napoli ha sottolineato la “folta presenza di giovani e haribadito “la solidarietà” ai familiari delle vittime innocenti della criminalità. “Oggi – ha concluso de Magistris – lottiamo
per estirpare le radici che le mafie hanno messo all’interno dello Stato. Certo – ha proseguito – anche la camorra di strada va sconfitta, ma noi vogliamo che le persone perbene mettano il proprio corpo davanti alle mafie e all’indifferenza. È una battaglia che va fatta e va vinta”. (com/ef)