• Novembre 20, 2015
di anci_admin

Comunicati Stampa Anci

Violenza donne – ANCI e Dipartimento Pari opportunità insieme per dire #stopviolenzadonne

Rafforzare la consapevolezza collettiva della necessità di contrastare ogni forma di violenza...

Rafforzare la consapevolezza collettiva della necessità di contrastare ogni forma di violenza sulle donne e sostenere e implementare i servizi anti violenza nei Comuni italiani. Queste le ragioni alla base della collaborazione tra ANCI e Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri che, in occasione del 25 novembre – giornata internazionale contro la violenza sulle donne, hanno rivolto un appello ai Comuni italiani al fine di promuovere e condividere iniziative ed eventi di sensibilizzazione sul tema.
I risultati di questo ‘movimento civico contro la violenza sulle donne’ (con la presentazione delle iniziative programmate a livello nazionale per il 25 novembre e la mappa dei Centri antiviolenza) e lo stato di attuazione del Piano Nazionale Antiviolenza in cui ANCI e DPO sono impegnati, saranno al centro di una conferenza stampa che si terrà martedì 24 novembre alle ore 15,30, presso la Sala Moneta in Via della Mercede  n. 9 a Roma.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, la Sen. Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, l’On. Giovanna Martelli, Consigliera del Presidente del Consiglio in materia di Pari Opportunità, Simona Lembi, Presidente della Commissione Pari opportunità dell’ANCI, Alessia de Paulis, Delegata ANCI alle Pari opportunità, Veronica Nicotra, segretario generale dell’ANCI.

I giornalisti, fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire la conferenza stampa dovranno accreditarsi inviando una mail a f.fracassi@governo.it entro le ore 14.00 del 24 novembre 2015.