• Dicembre 24, 2020
di Giuseppe Pellicanò

Parola di Delegato

Villa: “Legislazione chiara e omogenea per consentire investimenti territoriali anche dai privati”

E’ il proposito del sindaco di Pessano con Bornago, centro della Metrocity di Milano, da ottobre responsabile Anci per i progetti di Rigenerazione Urbana e per le Periferie. “La vera sfida per noi amministratori è di immaginare un futuro che non c’è, pensando alle città che avremo tra 30-40 anni”.
Villa: “Legislazione chiara e omogenea per consentire investimenti territoriali anche dai privati”

“Abbiamo la necessità di avere in tempi rapidi una legislazione nazionale chiara che consenta ai Comuni di  realizzare azioni volte alla rigenerazione urbana e al recupero delle aree di periferia”. E’ il proposito con cui si presenta alla rubrica ‘Parola di delegato’ Alberto Villa, 34enne, sindaco di Pessano con Bornago e da ottobre nominato responsabile Anci per i progetti di Rigenerazione Urbana e per le Periferie.
“La vera sfida per noi amministratori è quella di avere la capacità di immaginare un futuro che non c’è, pensando alle città che avremo tra 30-40 anni”, aggiunge Villa, già Consigliere metropolitano dal 2014 e dal 2016 sindaco della cittadina che fa parte della Città Metropolitana di Milano. “L’azione di Anci è importante per realizzare quella omogeneità normativa necessaria per facilitare gli investimenti territoriali dei privati”, sottolinea Villa.

La prima puntata della rubrica ‘Parola di delegato’ con il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu