- Marzo 2, 2017
Notizie
#versosalerno – Mangoni (Agliana): “L’innovazione digitale per rendere competitive le aziende del territorio”
“Promuovere le buone pratiche adottate dai territori sul tema dell’innovazione digitale&...“Promuovere le buone pratiche adottate dai territori sul tema dell’innovazione digitale”. E’ questo l’auspicio di Giacomo Mangoni, sindaco di Agliana (PT) e coordinatore Anci giovani Toscana, in vista dell’Assemblea nazionale di Anci giovani che si svolgerà a Salerno il 17 e 18 marzo.
Il tema dell’innovazione digitale è stato fortemente promosso da Anci giovani Toscana. “A riguardo – ha sottolineato Mangoni – Anci Toscana ha firmato un protocollo di intesa con la Regione al fine di promuovere e condividere le politiche di supporto al digitale”.
In continuità con questo progetto si collocano anche le misure adottate dal Comune di Agliana in ambito tecnologico.
“Un investimento, nato dalla partnership con Estracom, con l’obiettivo di attrarre nuove aziende sul territorio comunale e permettere a quelle già esistenti di essere più competitive anche a livello europeo”. Così Giacomo Mangoni, ha raccontato il progetto che ha permesso alla zona industriale, e a tutto il territorio di Agliana, di dotarsi di una connessione rete a banda ultralarga.
“Offrire collegamenti rapidi e innovativi significa – ha concluso Mangoni – aprire il Comune ad una prospettiva di sviluppo economico di qualità, nonché arricchire il tessuto economico locale”. (rr)