- Febbraio 22, 2017
Notizie
#versosalerno – Giovenzi (Sindaco di Verrès): “ComunicaCity: la nostra ‘app’ per informare i cittadini in tempo reale”
“Raggiungere i cittadini offrendo notizie di pubblica utilità direttamente sullo smartp...“Raggiungere i cittadini offrendo notizie di pubblica utilità direttamente sullo smartphone”. E’ questo l’obiettivo che il Comune di Verrès vuole raggiungere attraverso l’utilizzo dell’app ComunicaCity. “Un app ad hoc – come ha spiegato Alessandro Giovenzi, sindaco di Verrès (Ao) e Coordinatore regionale Anci giovani Valle d’Aosta – che permette all’amministrazione comunale di inviare direttamente le comunicazioni al cittadino, tramite smartphone o tablet, offrendo così informazioni utili a portata di touch”.
Alessandro Giovenzi ha illustrato l’app ComunicaCity in vista della prossima Assemblea Nazionale di Anci Giovani che si terrà a Salerno il prossimo 17-18 marzo 2017. “Uno strumento utile – ha spiegato il sindaco – ideato per avvicinare la cittadinanza comunale, con particolare riferimento ai giovani”.
“Anche il sito del Comune di Verrès – ha sottolineato Giovenzi – è stato oggetto di modifiche, al fine di presentarsi più dinamico e di facile utilizzo per il cittadino, inserendo nuove sezioni”.
“Un’esperienza interessate, dal forte valore accrescitivo, nonché un vero e proprio momento di condivisone, cosi come le precedenti edizioni”. Questa l’aspettativa di Alessandro Giovenzi a meno di un mese dalla prossima Assemblea nazionale Anci Giovani. “Un momento di confronto – ha sottolineato il sindaco Giovenzi – tra realtà territoriali differenti, non solo in termini di dimensioni, ma anche e soprattutto per caratteristiche e fattori propri, un’occasione in cui Verrès può confrontarsi con molte altre realtà italiane, condividendo attività e modelli virtuosi”. (rr)