• Gennaio 15, 2014
di anci_admin

Notizie

Veneto – Piano casa, presto ai sindaci una circolare esplicativa per fugare dubbi e polemiche

Dopo le polemiche, Anciveneto e Regione Veneto sono tornate a dialogare sul Piano casa. Al Direttivo...

Dopo le polemiche, Anciveneto e Regione Veneto sono tornate a dialogare sul Piano casa. Al Direttivo dell’associazione tenutosi lunedì a Selvazzano Dentro (Pd), si è svolto un confronto diretto con il vicegovernatore Marino Zorzato, principale firmatario della legge.
 “Abbiamo dibattuto in modo franco e aperto, seppure partendo da diversi punti di vista – spiega in una nota il presidente dell’Associazione dei Comuni Veneti Giorgio Dal Negro -. Siamo arrivati a un risultato importantissimo: e cioè la stesura, assieme agli uffici regionali, di una circolare esplicativa in cui spiegare i punti oscuri del Piano Casa. Verrà inviata a tutti i sindaci del Veneto, i quali devono tornare a dire la loro in ambito urbanistico”.
 Impegno confermato da Zorzato: “Nelle prossime settimane lavoreremo braccio a braccio con l’Anci regionale per questa circolare da diffondere a tutte le municipalità, che dovrà essere molto dettagliata. Sarà pertanto un modo per fugare i residui dubbi, come quelli sulle modalità d’intervento nei centri storici che saranno assolutamente oggetto di tutela”. (gp)