- Dicembre 27, 2018
Educazione alla cittadinanza
Venerdì 4 gennaio la consegna alla Camera delle firme raccolte per la proposta di legge dell’ Anci
In vista della consegna ufficiale agli uffici delegati di Montecitorio, tutti i moduli delle firme raccolte dai Comuni in questi mesi devono essere inviati all’Anci non oltre il 2 gennaio e tutti in formato cartaceo. Non saranno validi quelli in formato elettronico
Saranno consegnate venerdì 4 gennaio alle ore 12 alla Camera le firme raccolte nei Comuni a sostegno della proposta di legge popolare con cui si intende introdurre l’educazione alla cittadinanza come materia obbligatoria nelle scuole.
La delegazione dell’Anci, che depositerà le firme, frutto della campagna condotta negli ultimi cinque mesi con il sostegno fondamentale di sindaci, amministratori locali, editori dei giornali, professori e studenti, sarà composta tra gli altri dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra.
Intanto, proprio in vista della consegna del 4 gennaio, tutti i sindaci sono invitati a far pervenire alla sede dell’Anci, non oltre il 2 gennaio, tutti i moduli delle firme raccolte. Non saranno considerati validi quelli arrivati per posta elettronica.