• Luglio 1, 2013
di anci_admin

Notizie

Valorizzazione immobili – Magnani (Reggio Emilia): “Pronti a sviluppare collaborazione con Patrimonio Comune’

“Per noi il bilancio di Eire 2013 è sicuramente positivo. Grazie ai contatti avviati da...

“Per noi il bilancio di Eire 2013 è sicuramente positivo. Grazie ai contatti avviati dalla Fondazione Patrimonio Comune, sto costruendo relazioni più proficue che vanno oltre quelle promozionali”. Lo evidenzia Massimo Magnani, dirigente area pianificazione strategica del Comune di Reggio Emilia, che con i suoi progetti è stato uno dei protagonisti dello spazio espositivo che la Fondazione Anci ha allestito alla rassegna milanese conclusasi il 6 giugno.
“Abbiamo presentato tre iniziative: una per la riconversione dell’area ex Officine Meccaniche Reggiane, il programma sul Quartiere Mirabello e quello per la riqualificazione dell’area del Consorzio Agrario Provinciale”. Ed è proprio su questi progetti che il dirigente reggiano  si augura “si sviluppino al massimo i rapporti di collaborazione con Patrimonio Comune”.
Quanto alle priorità per procedere in modo più efficace nella valorizzazione del patrimonio immobiliare, Magnani non ha dubbi: “La formazione è importante, ma lo sono ancora di più il partenariato e l’individuazione di professionalità, in grado di creare relazioni con i mondi che operano nel settore, a partire dalle amministrazioni comunali”. (gp)