• Marzo 17, 2014
di anci_admin

Notizie

Valorizzazione immobili – Difesa, ministro Pinotti a SkyTg24: “Task force per i dare i beni demaniali ai Comuni e ai privati”

“Sto pensando ad una task force che lavori 12 ore al giorno per mettere i beni del Demanio...

“Sto pensando ad una task force che lavori 12 ore al giorno per mettere i beni del Demanio a disposizione dei Comuni ma anche dei privati che abbiano progetti per valorizzarli. Un sindaco o un privato che abbia l’idea di mettere a frutto un bene non più utilizzato deve avere tempi rapidi”. Lo ha dichiarato ministro della Difesa, Roberta Pinotti, intervistata da Maria Latella a ‘SkyTg24’, annunciando che il ministero è pronto a fare la sua parte per i risparmi e la spending review. "La mia intenzione è portare un provvedimento ad hoc in Cdm entro un mese", ha precisato.
Pinotti ha annunciato che saranno varate in particolare misure per tagliare il personale e chiudere 385 caserme o presidi, per poi vendere gli immobili. Per quanto riguarda i tagli, "stiamo passando da 190 mila a 150 mila militari da qui al 2024, e pensiamo – ha aggiunto -di tagliare 20 mila unità del personale civile della Difesa. E se ci sono ancora attendenti, li taglieremo". (gp)