- Giugno 28, 2013
Notizie
Valorizzazione immobili – Benzo (Ormea): “Eire 2013, un momento di confronto da replicare”
“Un’esperienza assolutamente positiva sia per il confronto diretto con esperti del setto...“Un’esperienza assolutamente positiva sia per il confronto diretto con esperti del settore, sia per la qualità delle buone pratiche presentate dagli enti partecipanti. Un momento di approfondimento che mancava e al quale aderiremo anche in futuro qualora si dovesse replicare”. Così il sindaco di Ormea, Gianfranco Benzo in merito ad Eire 20013.
“In particolare per noi – continua – piccolo comune di montagna, è stato utile illustrare ad un pubblico così diversificato la nostra azione di valorizzazione delle risorse forestali all’interno di un sistema integrato che prevede la realizzazione in loco di un terminale di filiera del legno che va dalla lavorazione del legno alla produzione di energia elettrica ed energia termica, che coinvolge 11 Comuni delle Alpi liguri, distribuiti tra la Liguria e il Piemonte”.
“Abbiamo raccolto consenti – conclude – e, forti della collaborazione già attivata con FPC, stiamo valutando quali iniziative di carattere amministrativo assumere e, con l’obiettivo di una efficace azione di valorizzazione, come attivare proficue cooperazioni anche con i privati”. (fdm)