• Febbraio 29, 2016
di anci_admin

Notizie

Valle d’Aosta – Formazione associata Celva per i Comuni, al via il Piano 2016

Prenderà il via il prossimo 11 marzo la nuova offerta formativa che il Celva dedica al person...

Prenderà il via il prossimo 11 marzo la nuova offerta formativa che il Celva dedica al personale degli enti locali della Valle d’Aosta. 32 corsi per 40 giornate d’aula, dedicati al personale dei 74 Comuni, delle 8 Unités des Communes valdôtaines e del Consorzio BIM della Valle d’Aosta: il Piano formativo accompagna i più di 2mila dipendenti degli enti locali in un percorso di aggiornamento continuo, sviluppando e consolidando le competenze professionali alla luce delle più recenti novità normative.
Rudy Tillier, responsabile politico della formazione per il Celva, sottolinea che: “Il catalogo 2016 per il personale nasce grazie al lavoro del servizio associato formazione e degli 8 comitati scientifici, composti da dipendenti esperti delle diverse aree di servizio. La logica è quella di partire dai bisogni di formazione e aggiornamento che nascono all’interno degli enti locali: non replichiamo mai una formula consolidata, ancorché di successo, ma la ripensiamo in funzione delle esigenze che cambiano anno dopo anno”.
Per questo motivo, prosegue Tillier, “a fronte di una riduzione delle risorse economiche effettivamente disponibili, abbiamo scelto da un lato di ridimensionare la logistica e le attività accessorie, ma dall’altro di non ridurre il numero dei corsi e di mantenere alta la qualità della docenza, anche attraverso la collaborazione con il servizio associato consulenza: dal pool di avvocati e consulenti legali del Celva provengono alcuni dei nostri formatori più specialistici”. Per maggiori informazioni consulta il sito Celva. (com/ef)