• Dicembre 18, 2014
di anci_admin

Notizie

Urbanistica e Politiche abitative – Bolis: “Pronti ad occuparci dei temi più ‘caldi’ con un pool di amministratori comunali”

  "Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia che mi ha voluto accordare. Insieme al ...

 
"Ringrazio il presidente Fassino per la fiducia che mi ha voluto accordare. Insieme al collega di Modena, Carlo Muzzarelli, che presiederà la commissione, organizzeremo subito un gruppo di amministratori e tecnici comunali, avvalendomi della struttura dell’Anci, per affrontare alcune tematiche che meritano particolare attenzione". Lo afferma il sindaco di Carmignano del Brenta, Alessandro Bolis, in merito alla sua nomina a delegato politico Anci in materia di politiche abitative, urbanistica e lavori pubblici, ufficializzata al consiglio nazionale di martedì scorso.
Per quanto riguarda la materia urbanistica, “seguiremo le questioni della riforma del governo del territorio e del regolamento edilizio nazionale, mentre per i lavori pubblici – spiega Bolis – ci concentreremo in modo particolare sulle questioni del codice dei contratti e del recepimento della direttiva Ue in materia di appalti e centrali di committenza”.
“Un lavoro delicato ed urgente – prosegue il neo delegato Anci – ci attende in merito al tema della casa, che è un diritto essenziale della persona, un elemento fondamentale di tranquillità e sicurezza. Efficaci politiche per l’abitare sono una componente irrinunciabile di un moderno Stato sociale, in quanto – conclude Bolis – concorrono in modo determinante alla tenuta complessiva della coesione sociale”. (com/gp)