• Dicembre 15, 2016
di anci_admin

Notizie

Urbact – Domani 16 dicembre a Genova riunione del Tavolo regionale Liguria

A pochi giorni dall’insediamento del Comitato nazionale Urbact a Roma, il confronto tra le cit...

A pochi giorni dall’insediamento del Comitato nazionale Urbact a Roma, il confronto tra le città del programma e le regioni prosegue a Genova il 16 dicembre con il Tavolo regionale Liguria, organizzato in collaborazione con Anci Liguria.
L’incontro, che avrà luogo dalle 10.30 presso la sede dell’associazione regionale a Palazzo Ducale (Piazza Matteotti), vedrà la partecipazione del comune e dell’università di Genova che presenteranno ai rappresentanti della Regione e ai comuni liguri gli elementi principali dei progetti Urbact di cui Genova è partner.
La promozione dei social media come strumento per avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini e rafforzare nuove forme di sviluppo locale è il tema al centro di Interactive Cities, il progetto di cui Genova è capofila di un dialogo europeo che coinvolge, tra gli altri, le città di Parigi, Lisbona, Palermo, Ghent e Tartu. Il capoluogo ligure è inoltre partner di Gen-Y City, progetto sulla promozione dell’occupazione giovanile nei settori legati al digitale e all’innovazione, che vede tra i partner le città di Nantes, Bologna e Granada. L’università di Genova è invece partner del network 2nd Chance, dedicato al riuso delle grandi strutture dismesse nei centri storici, che vede fra gli altri la partecipazione di Napoli. (com/gp)