• Novembre 2, 2015
di anci_admin

Convegni e seminari

Università – Anci supporta China-Italy Innovation Forum in programma dal 16 al 20 novembre

L’ANCI, come già avvenuto nella precedente edizione, supporta l’organizzazione de...

L’ANCI, come già avvenuto nella precedente edizione, supporta l’organizzazione del “China-Italy Innovation Forum”, il principale evento di scambio fra sistemi innovativi italiani e cinesi, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiano e dal Ministero della Ricerca cinese.
Organizzato da Città della Scienza con il coinvolgimento attivo, oltre che del MIUR, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia ICE e dell’Agenzia per l’Italia Digitale, l’evento si svolgerà in Cina, nelle città di Pechino, Shanghai, Chongqing e Tianjin, dal 16 al 20 novembre 2015, ed è aperto alla partecipazione di tutti gli attori istituzionali, dell’impresa e del mondo della ricerca impegnati nella promozione e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative.
All’ANCI è stato chiesto un supporto nella promozione della partecipazione all’evento da parte dei Comuni e dei soggetti che con essi collaborano, al fine di potenziare la cooperazione internazionale fra soggetti pubblici locali, imprese e mondo universitario e della ricerca, individuata quale elemento strategico per supportare lo sviluppo economico e sociale delle nostre realtà urbane.
Per candidarsi a partecipare è stato attivato un form di registrazione al seguente il link (http://machform.cittadellascienza.it/view.php?id=47370), attraverso il quale è possibile proporre gli interventi da parte degli esperti per i seminari e le tavole rotonde. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 30 settembre 2015. (com)