• Settembre 19, 2014
di anci_admin

Notizie

Turismo – A Santiago de Compostela una tre giorni sui pellegrinaggi religiosi, ieri relazione del delegato Anci Claudio Ricci

Si chiude domani 20 settembre a Santiago de Compostela il primo incontro internazionale, promosso de...

Si chiude domani 20 settembre a Santiago de Compostela il primo incontro internazionale, promosso dell’Organizzazione mondiale del turismo (Wto), agenzia delle Nazioni Unite per il turismo, sul tema delle relazioni fra turismo e pellegrinaggi per fare una analisi dello stato mondiale su questo tema. La tre giorni, iniziata mercoledì 17 settembre, ha visto la partecipazione di 27 relatori, quali rappresentati di governi, tecnici universitari ed esperti provenienti da Spagna, Santa Sede Vaticana, Israele, Tailandia, Messico, Giappone, Egitto, Italia, Paraguay, Stati Uniti, Corea, Guatemala, Cipro, India, Africa, Indonesia, Croazia, Cina, Australia, Inghilterra, Argentina.
Nella giornata di ieri è intervenuto in qualità di relatore anche il sindaco di Assisi e delegato Anci al Turisno, Claudio Ricci, anche nella qualità di presidente onorario dei siti Unesco italiani. Il contributo e la relazione di Claudio Ricci ha avuto come argomento le relazioni, a livello internazionale, fra turismo e spiritualità religiosa (con riferimenti ad Assisi e ai casi italiani). (com)