- Gennaio 13, 2016
Notizie
TPL – Maran: “Condivisione obiettivi e coinvolgimento Anci per vera riforma del settore”
“Apprezziamo lo sforzo per rivedere la complessa e delicata materia che il Ministero delle inf...“Apprezziamo lo sforzo per rivedere la complessa e delicata materia che il Ministero delle infrastrutture sta compiendo. Però tale settore incide sulla vita quotidiana dei cittadini e pertanto vanno sviluppate, assieme ai Comuni, politiche razionali ed efficienti per portare un elevato benessere ambientale”. Così PierFrancesco Maran, Delegato Anci ai Servizi Pubblici Locali ed Assessore a Milano, commenta le dichiarazioni, diffuse a mezzo stampa del Ministro Delrio, sul tema della riforma del TPL che il Ministero sta elaborando.
“Nel nuovo provvedimento – prosegue Maran – dovrà sicuramente essere rafforzato il tema relativo alle città metropolitane, dove un trasporto pubblico efficiente è necessario per garantire crescita economica e qualità dell’aria.”
“Oltre all’importante azienda nazionale coinvolta – conclude il Delegato – auspichiamo pertanto un immediato coinvolgimento dell’Anci al fine di fornire il nostro contributo al dibattito per assicurare il necessario processo di riforma strutturale del settore, che non può assolutamente trascurare le esigenze delle Città”. (com)