- Settembre 1, 2014
Notizie
Tornado Ascoli – Castelli: “Oggi lutto cittadino, atto doveroso per onorare caduti”
Bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici e privati di Ascoli Piceno per la giornata di lutto citt...Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e privati di Ascoli Piceno per la giornata di lutto cittadino, proclamata per oggi 1 settembre dal sindaco Guido Castelli, in memoria dei quattro piloti dei Tornado caduti lo scorso 19 agosto sulle colline intorno alla città marchigiana.
“Un atto doveroso – si legge sul profilo facebook del primo cittadino – per onorare la memoria dei caduti. La comunità ascolana – aggiunge Castelli – è stata profondamente colpita dalla drammaticità dell’evento e dalla tragica scomparsa dei quattro piloti e per questo, facendosi interprete dei sentimenti dei cittadini, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per manifestare in modo tangibile e solenne la propria vicinanza e il proprio cordoglio verso le famiglie degli scomparsi ed onorare la loro memoria”.
La città si stringe dunque alle famiglie dei militari e il sindaco invita “i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive della città ad unirsi a questa giornata di lutto cittadino, esprimendo, in maniera autonoma, il proprio cordiglio alle famiglie degli scomparsi”. (ef)