- Febbraio 23, 2015
Notizie
Tifosi Feyenoord – Marino: “Partita Olanda-Italia si farà, da studenti olandesi raccolta fondi per Roma”
"Ho parlato con il presidente Tavecchio, che si è dimostrato entusiasta di questa idea.... "Ho parlato con il presidente Tavecchio, che si è dimostrato entusiasta di questa idea. Un’idea dell’assessore Paolo Masini a cui ho subito aderito. Sono sicuro che riusciremo a realizzarla". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino interpellato sulla proposta di un’amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, il cui ricavato servirà a riparare i danni della devastazione di piazza di Spagna fatta dai tifosi del Feyenoord.
Per Marino è "una bella idea non solo per il valore monetario, ma perché riconduce il calcio ad un’immagine di gioia e serenità e non a quelle immagini che purtroppo tutti noi abbiamo negli occhi legate agli atti di vandalismo di qualche giorno fa".
Lo stesso Marino ha annunciato, a margine di una conferenza in Campidoglio, che tra poche ore avrà “un appuntamento telefonico con il sindaco di Rotterdam e cercherò anche un gruppo di ragazzi di Rotterdam che hanno condotto studi classici e che mi hanno scritto una bellissima ed emozionante lettera in cui dicono che si sentono cittadini di Roma e che nella loro rete vogliono raccogliere fondi da destinare alle opere archeologiche della nostra città".
A chi gli ha chiesto cosa dirà al suo collega di Rotterdam, Marino ha risposto: "Non posso che condividere con lui i toni della bellissima lettera che mi ha scritto, cioè che i cittadini olandesi non sono quei barbari violenti che abbiamo visto a piazza di Spagna ma sono un popolo molto civile e colto con cui vogliamo avere le migliori relazioni possibili". (gp)