- Dicembre 23, 2016
Notizie
Terrorismo – Sala: “Fatti di Sesto dimostrano attenzione forze di Polizia, lavoriamo comunque per intensificare pattuglie”
Quello che è successo stanotte a Sesto San Giovanni “di fatto mostra che le nostre forz...Quello che è successo stanotte a Sesto San Giovanni “di fatto mostra che le nostre forze di Polizia sono attente e vigilano. Il Comune sta lavorando anche per intensificare i presidi della Polizia locale di notte, perché quello della sicurezza notturna è un tema". Lo ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala parlando a margine della firma per il rinnovo del patto Milano sicura, con il prefetto Alessandro Marangoni.
“C’è l’intenzione di lavorare sempre più sulla notte – ha spiegato il sindaco che ha precisato come questa intenzione c’era già prima dell’uccisione questa notte dell’attentatore di Berlino -. Siamo partiti da una situazione in cui, per esempio, i vigili urbani nell’ultima fase erano un po’ limitati per un problema di turnazione. Ma li stiamo rinforzando. I presidi notturni sono estremamente rinforzati in questo momento e saranno estremamente rinforzati per la notte di Capodanno". "La mia opinione personale è che un certo rinforzo vada mantenuto anche in condizione di stabilità" ha concluso. (com/ef)