• Novembre 22, 2016
di anci_admin

Notizie

Terremoto – Raggi: “Il 24 novembre nelle scuole di Roma menù pro-Amatrice”

Il 24 novembre sarà un giorno speciale: le mense delle scuole di Roma capitale proporranno&nb...

Il 24 novembre sarà un giorno speciale: le mense delle scuole di Roma capitale proporranno  un menu solidale a base di prodotti tipici della tradizione reatina e ascolana, devolvendo parte del ricavato (0,2 centesimi a pasto) alla refezione scolastica di Amatrice, distrutta dal terremoto. Per iniziativa di Roma capitale, in collaborazione con le aziende della ristorazione tra cui  Vivenda spa e Cascina Global service, nasce "Oggi mangio solidale/Solidarietà inMensa", presentata questa mattina in Campidoglio dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, l’assessora alle politiche sociali Laura Baldassarre e il giovane consigliere Federico Caprotti, in rappresentanza del sindaco di Amatrice. Il menu solidale, cioè 144mila pasti che frutteranno circa 26mila euro, sarà servito in circa 800 plessi scolastici, comprenderà pasta all’Amatriciana, salsiccia di Amatrice con patate, pane e frutta.
"E’ un’iniziativa simpatica che coinvolge le scuole – ha spiegato Raggi -. Nelle scuole romane sarà presentato un menu tipico. In questo modo continuiamo a contribuire alla ricostruzione di Amatrice e coinvolgiamo i ragazzi che da giorni sono sensibilizzati nel merito dai loro insegnanti".
"Abbiamo sempre detto che deve essere ricostruito un senso di comunità a Roma – ha continuato la sindaca -, e questa iniziativa ci permette di far capire ai bambini quanto siamo tutti fratelli, e quanto loro, che sono più fortunati, possano aiutare chi è stato colpito da tragedie come questa. Questo riempie una narrazione che dobbiamo cominciare a diffondere perché i nostri bambini rispettino gli altri e li aiutino fin da piccoli". (com/ef)