• Marzo 15, 2017
di anci_admin

Notizie

Terremoto – Oggi la consegna delle prime 25 casette ad Amatrice

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, insieme al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti...

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, insieme al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e al commissario straordinario al Terremoto, Vasco Errani, hanno partecipato oggi alla consegna della prime soluzioni abitative d’emergenza (SAE) nel Comune di Amatrice.
Le 25 nuove “casette” sono state consegnate ad altrettanti nuclei familiari selezionati tramite apposita estrazione tra gli aventi diritto. Nell’ambito della procedura di estrazione e’ stata data priorità sulla base di alcuni criteri, tra cui la presenza all’interno del nucleo familiare di un soggetto portatore di disabilità al 100% o di una persona di oltre 75 anni con almeno il 75% di disabilità.
Le case hanno tre diverse grandezze in base alla numerosità del nucleo familiare assegnatario. Si tratta della prima area, ne seguiranno prossimamente altre 6 ad Amatrice e 24 nelle diverse frazioni del Comune.
Per l’occasione, il governatore Zingaretti ha annunciato anche l’apertura dello sportello per la ricostruzione all’interno dell’area verde dove già si trovano gli uffici del COI e dove saranno ospitati anche gli uffici del Comune, che ha messo a disposizione il mobilio.
L’ufficio speciale per la ricostruzione e’ ancora in corso di allestimento e sarà a disposizione dei cittadini nel mese di aprile. (com/rr)