- Marzo 9, 2018
Notizie
Terremoto Marche – Sindaco Muccia: “Niente danni, ma ferite si riaprono, la paura non passerà mai, ci vorranno anni”
Non ci dovrebbero essere nuovi danni, "al massimo un aggravamento di quelli esistenti e comunqu...Non ci dovrebbero essere nuovi danni, "al massimo un aggravamento di quelli esistenti e comunque già gravi", ma ogni volta che il terremoto si fa sentire, "si riaprono le ferite" dell’anima. Lo dice all’ANSA il sindaco di Muccia Antonio Baroni, dopo le due scosse di magnitudo 3.5 e 3.4 e lo sciame sismico della scorsa notte.
A Muccia si convive con il terremoto da un anno e mezzo: "ci si riesce finché le scosse sono di due gradi – spiega il sindaco -, se l’intensità è più alta, come la scorsa notte, quando abbiamo avuto due ‘belle’ scosse, la paura si riaccende". "Anzi – aggiunge – io credo che la paura non finirà mai, o forse tra qualche anno. Insomma, siamo sempre sotto pressione psicologica".
La scorsa notte comunque nessuno si è precipitato in strada: "Chi abita in casa propria al massimo andrà a dormire in auto, chi sta nei container o nelle soluzioni abitative di emergenza (Sae) si sente più tranquillo". Il Comune di Muccia ha ordinato 164 casette, ne sono state consegnate 141, "presto arriveranno le ultime 23. Speriamo il prima possibile – conclude Baroni – così la gente tornerà in uno spazio che percepisce come casa e starà più tranquilla". (com/gp)