• Luglio 1, 2013
di anci_admin

Notizie

Terremoto Lunigiana – Sindaco Fivizzano: “Nessuna nuova scossa avvertita, in tanti hanno dormito fuori casa”

Notte relativamente tranquilla nelle zone della Lunigiana e della Garfagnana colpite ieri pomeriggio...

Notte relativamente tranquilla nelle zone della Lunigiana e della Garfagnana colpite ieri pomeriggio, alle 16.40, da una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.4. Lo sciame sismico ha avuto qualche replica anche in nottata “ma nessuna scossa è stata avvertita dalla popolazione” dice all’Ansa il sindaco di Fivizzano (Massa Carrara) Paolo Grassi.
Circa 400 le persone ospitate nelle strutture messe a disposizione dall’amministrazione e dalla Protezione civile, “quasi il doppio di quelle che avevamo ospitato nelle due notti precedenti” aggiunge Grassi. Stessa situazione anche nella vicina Casola in Lunigiana e a Minucciano (Lucca).
“Molti anche coloro che hanno dormito in auto – prosegue il primo cittadino di Fivizzano – o nelle tende di loro proprietà con le quali si sono attrezzati montandole vicino alle case”. Per oggi Grassi conferma che non ci saranno verifiche nei borghi, “per motivi di sicurezza” mentre i tecnici dei diversi ordini professionali, arrivati da altre zone della Toscana, “proseguiranno le verifiche di stabilità ma nelle zone periferiche e rurali”. (com/gp)