• Giugno 18, 2014
di anci_admin

Notizie

Terremoto L’Aquila – Cialente: “Senza complicità nelle istituzioni è difficile delinquere”

"Senza complicità nelle istituzioni è difficile delinquere". Così il ...

"Senza complicità nelle istituzioni è difficile delinquere". Così il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, commentando la considerazione dei cronisti sul coinvolgimento di imprenditori e dirigenti pubblici nell’ultima bufera giudiziaria nella ricostruzione post-terremoto che ha portato ieri all’arresto di cinque persone per presunte tangenti negli appalti per il recupero di chiese e monumenti.
“Il problema – ha detto Cialente – non è solo la politica ma la dirigenza pubblica e la cosiddetta parapolitica. Ma per quanto riguarda L’Aquila sono sereno; con le regole chiare e certe si può contrastare il fenomeno”.
Nel ringraziare la Procura della repubblica e le forze dell’ordine per il lavoro che stanno facendo, Cialente si è dimostrato comunque ottimista per il territorio aquilano e per il cratere del terremoto perché "abbiamo creato una fitta rete che può contrastare questi fenomeni che ci sono e sono tanti, però l’importante è che tutto sia passato al setaccio al quale collaborano non solo le forze dell’ordine e la magistratura, ma anche gli enti e le altre istituzioni, e in questo senso il Comune sta facendo il suo con una grande azione di trasparenza e legalità”. (com/fdm)